.: Gianesi Bus - Noleggio bus Roma :.
Escursioni

Organizziamo gite turistiche personalizzate ed escursioni individuali, piccoli gruppi con guide multilingue esperte e qualificate, per offrirti una straordinaria esperienza alla scoperta di Roma e dei suoi vicini “gioielli”, come: Tivoli, Ostia Antica e i Castelli Romani, altre perle della regione Lazio… ed inoltre la Toscana, l’Umbria e la baia di Napoli..

CITTÀ DEL VATICANO

CITTÀ DEL VATICANO
Il tour inizia con i Musei Vaticani, dove si trova la più ricca collezione di oggetti antichi del mondo. Visita le stanze del Raffaello, dipinte per il Papa Giulio II e le sue innummerevoli gallerie: la Galleria del Candelabro, la Galleria degli Arazzi e la Galleria delle Mappe Geografiche. Ammira la sbalorditiva Cappella Sistina, dove vedrai lo splendido soffitto e “la Creazione” di Michelangelo. Visita la Basilica di San Pietro, con “La Pietà” di Michelangelo ed i monumenti in stile barocco del Bernini.
Alla fine del tuo giro turistico passeggia nella spettacolare Piazza San Pietro, sovrastata dall’imponente cupola di Michelangelo e circondata dal colonnato di 284 colonne del Bernini.

CITTÀ DEL VATICANO

CITTÀ DEL VATICANO
Visita la magnifica scalinata di Piazza di Spagna, le scale più famose del mondo, la Fontana di Trevi, una tardiva creazione barocca dove la leggenda assicura un tuo ritorno a Roma se lanci una o due monete alle tue spalle nella fontana. L’antico tempio pagano del Pantheon, che si è preservato nel tempo in modo sorprendente ed è un simbolo dell’architettura occidentale. Il tour si conclude in Piazza Navona, adornata dal capolavoro barocco del Bernini, la Fontana del 4 fiumi.

… e su richiesta il ghetto ebraico nel centro di Roma ed il pittoresco quartiere di Trastevere, e molto altro ancora.

ROMA ANTICA

ROMA ANTICA
Visitate il Circo Massimo, il più grande circo romano usato solo per la corsa con le bighe; il Colosseo, il più maestoso anfiteatro mai costruito il cui nome originale era Anfiteatro Flavio, costruito dall’imperatore Vespasiano e luogo deputato ad ospitare le “Naumachie” o battaglie navali, i “Numera” o combattimenti tra gladiatori e le “Venationes”, ovvero battute di caccia con animali selvatici; l’Arco di Costantino, un enorme triplo arco costruito nel 315 d.C. in commemorazione della vittoria dell’imperatore Costantino su Massenzio che simboleggia il passaggio dalla Roma pagana alla Roma cristiana.

Godetevi una bella passeggiata nel Foro Romano, centro della vita commerciale, politica e religiosa della Roma antica. Continuate poi fino al Campidoglio, sul Colle Capitolino, il più sacro della Roma antica ed ora sede del Comune della città, dove spicca la splendida piazza quadrata progettata da Michelangelo, esempio perfetto dell’armonia rinascimentale.

Il tour si conclude a Piazza Venezia, dove si può ammirare il “Vittoriano”, imponente altare dedicato a Vittorio Emanuele II, primo re d’Italia.

ROMA CRISTIANA

ROMA CRISTIANA
Visita le principali Basiliche di Roma: San Giovanni in Laterano, la Cattedrale di Roma, le Catacombe con i ricordi di innummerevoli martiri, la Basilica di San Paolo con la sue maestose colonne, il soffitto dorato, i mervigliori mosaici e lo splendido portico, Santa Maria Maggiore con le reliquie del presepe di Bettlemme.

Attraversando il Tevere visita la Basilica di San Pietro, la chiesa più grande del mondo, che ospita “La Pietà” di Michelangelo, il Baldacchino del Bernini, l’altare del Papa e la Cupola di Michelangelo.